Usanze è una festa itinerante per le vie del paese, lungo le mura medievali che si svolgerà il 13 e 14 maggio a Cisterna d’Asti. Lungo il percorso della festa vi sono dislocate le postazione gastronomiche a cura dei Borghi del paese e le postazioni dei produttori di vino locali, ci saranno anche alcuni posti a sedere per il ristoro. Ognuno potrà scegliere quali piatti gustare fra i 12 proposti.
Vi accompagneranno durante la serata del sabato i MINI Ottoni, il Fora ‘d Tuva, li Servaj Servaj, gli Artefolk e lo spettacolo charivari con Milo e Olivia dei Chapitombolo Scuola Di Circo. La domenica saranno presenti i canalensis brando, i mini ottoni ,gli Antichi Mestieri “Amici di San Vittore” – Priocca.
Nella giornata di sabato al pomeriggio in collaborazione con camminare lentamente sarà organizzata una passeggiata alla riscoperta dei sentieri del paese.
Il sabato pomeriggio e la domenica mattina saranno presenti gli amici del Vespa Club Alfieri Asti e del CLAMS Alba con le loro moto per un itinerario panoramico della zona.
In caso di maltempo vi aspetteremo comunque alla manifestazione con numerosi posti al coperto.